Paura a Londra, accoltellamenti e sparatorie sul London Bridge

0
590

Una situazione di emergenza si sta sviluppando in questi minuti a Londra, dove la polizia della città è intervenuta per un “incidente” su London Bridge.

Secondo la prima ricostruzione basata sulle fonti dei media inglesi, un uomo avrebbe assalito qualcun’altro a coltellate e sarebbe stato poi colpito dagli spari della polizia, rimanendo ucciso.

La dinamica fa pensare a un attentato, ma al momento Scotland Yard non conferma se si tratti di un episodio di matrice terroristica. Nel 2017 proprio London Bridge era stato scenario di un attentato, con un furgone lanciato sulla folla e poi un assalto a coltellate. Morirono 6 persone, i feriti furono decine. In quel caso si trattava di un commando composto da tre assalitori.

Le immagini mostrano almeno due ambulanze sul posto e un camion bianco messo di traverso sul ponte. Molte auto della polizia sono state dispiegate nella zona.

Un giornalista della Bbc ha nei primi minuti parla di una sparatoria e ha detto che alcuni testimoni parlano di una serie di uomini che hanno attaccato una singola persona, con tutta probabilità agenti di polizia intervenuti sul posto. Mikael McKenzie, giornalista del Daily Express, parla di 5-6 colpi di arma da fuoco e che le persone in fuga dal ponte parlavano di un uomo con un coltello.

Articolo precedenteLiverpool, c’è il progetto per ampliare Anfield: arriverà a 61.000 spettatori
Prossimo articoloLondra, i dettagli dell’attentato sul London Bridge (VIDEO)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here