Australia: 260 incendi ancora attivi

0
606

Ancora incendi in Australia. I due stati piû popolosi: Nuovo Galles del Sud e Victoria non hanno ancora dominato le fiamme. Sono stati registrati 260 focolai, colpa del caldo e dei forti venti.

Nella città sud-orientale di Mallacoota, 4mila residenti sono fuggiti verso il mare mentre i venti spingevano le fiamme sulle case. Come vedete dalle immagini la città ha preso un’inquietante colore rosso.

Richiesta di aiuto a Usa e Canada

“Questi incendi, in particolare a Gippsland durante la notte e durante la giornata di ieri- dice Daniel Andrews, premier dello Stato di Victoria – sono stati così forti che hanno creato un microclima. Ci sono state perdite significative in termini di proprietà, scorte, rimesse… Non saremo in grado di confermare i dettagli per un po’”. Il premier dello Stato di Victoria ha chiesto aiuto anche ai vigili del fuoco degli Stati Uniti e del Canada.

La decima vittima

Temperature sopra i 40 gradi

Gli incendi in Australia hanno distrutto più di mille case negli ultimi mesi, con lo Stato del Nuovo Galles del Sud in testa a questa triste classifica. Le temperature hanno superato i 40 ° C in ogni Stato all’inizio della settimana.

 

Articolo precedenteIl Man United sfida l’Inter: summit con gli agenti di Gedson Fernandes
Prossimo articoloMilitari dei servizi segreti condannati per torture e omicidio in Sudan

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here