Parigi, incendio nel ristorante “La Rotonde”

0
718

Un incendio è scoppiato nel ristorante parigino La Rotonde, situato nel cuore del quartiere di Montparnasse, nel 6° arrondissement della capitale, nella notte tra venerdì e sabato, lo scrive il sito di Le Figaro. Secondo il responsabile del locale intervistato da diversi media, l’incendio sarebbe iniziato intorno alle 5 del mattino.

L’incendio è stato contenuto rapidamente, ha detto la prefettura di polizia. Circa “10 metri quadrati sono stati bruciati” e le fiamme sono state spente “con una lancia”, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco di Parigi.

Gli intrusi “hanno rotto una lastra di vetro dalla veranda al piano terra”, ha detto ad AFP Serge Tafanel, cogestore della birreria. Come mostrano le riprese di BFMTV, i danni sono estesi. Il famoso locale rimarrà chiuso per diversi giorni.

L’origine del disastro è ancora sconosciuta. Un’indagine è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Parigi per determinarlo. Secondo una fonte della polizia contattata da LCI, la pista criminale è quella più probabile.

La Rotonde è un’istituzione parigina. Emmanuel Macron aveva festeggiato la sua vittoria al primo turno delle elezioni presidenziali del 2017 con diversi parenti tra cui Line Renaud, Pierre Arditi, Stéphane Bern, Erik Orsenna e Jacques Attali. Questa cena gli aveva fatto guadagnare una marea di critiche.  – See more at:

Articolo precedenteFrancia: Macron a teatro, assedio dei manifestanti
Prossimo articoloFrancia, protesta pensioni: i manifestanti fanno chiudere il Louvre e i turisti si infuriano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here