Coronavirus, oggi il rimpatrio degli italiani

0
462

Il governo ha cambiato idea e gli italiani che saranno rimpatriati da Wuhan in Cina a causa dell’epidemia da Coronavirus finiranno in quarantena. “Stiamo lavorando perché un volo parta giovedì e provi a raccogliere i 60 italiani che chiedono di poter rientrare”, ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza al Corriere della Sera, “bisogna tenere alta l’attenzione, ma non fare allarmismo. In Italia abbiamo i controlli più elevati. Ho chiesto una riunione urgente dei ministri europei per capire come affrontare la situazione”.

I nostri connazionali appena atterrati saranno messi in isolamento. Lo ha dichiarato, correggendo il tiro rispetto a quanto annunciato in precedenza dal direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri: “Stiamo valutando dove far proseguire la quarantena che certamente ci sarà, limitata a un quindicina di giorni, che è il periodo d’incubazione del virus”.

Articolo precedenteMoto Gp, Valentino Rossi non correrà più con la Yamaha a partire dal 2021: quale sarà il futuro del dottore?
Prossimo articoloCoronavirus, il bilancio sale a 170 morti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here