Viterbo, 16enne trovata morta dopo essere stata dimessa dall’ospedale

0
443

Una ragazza di 16 anni, Aurora Grazini, è stata trovata morta nel suo letto dai genitori a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Sul decesso indagano ora i carabinieri. A quanto ricostruito finora, la sedicenne da una decina di giorni accusava problemi di salute e perdita di peso. In seguito a un malore sarebbe stata anche portata ieri in ospedale e dopo alcuni controlli dimessa. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Procura di Viterbo procede per omicidio colposo. Il procedimento, coordinato dal Procuratore Paolo Auriemma, è al momento contro ignoti. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia che verrà svolta martedì presso l’ospedale di Viterbo. Contestualmente verranno raccolti i dati relativi allo stato di salute della ragazza.

L’autopsia dovrà chiarire anche se Aurora Grazini fosse affetta da qualche patologia o malformazione congenita mai diagnosticata che ne avrebbe causato il decesso. Anche per questo motivo la Procura ha acquisito tutto il materiale sanitario inerente la giovane anche presso il medico curante.

La ragazza di 16 anni trovata morta nel suo letto dai genitori stamane Montefiascone, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, sarebbe andata all’ospedale di Viterbo perché accusava uno stato d’ansia e un attacco di panico. La ragazza invece non avrebbe lamentato problemi prettamente fisici. Per questo è stata presa in carico ed è stata instradata su un percorso di assistenza di tipo psicologico e non fisico. Le sarebbe anche stato fissato un colloquio con uno specialista di questo tipo.

Articolo precedenteCoronavirus, il bilancio sale a 1600 morti: 17enne non ha febbre e sta bene
Prossimo articoloSardine, flash mob a Roma contro i decreti sicurezza

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here