Corona virus: scuole chiuse da domani fino al 15 marzo

Sono 2.706 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 443 persone in più rispetto a ieri e 107 i morti, 28 in più.

0
405

Londra – “Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche da domani al 15 marzo”, ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi.

“Noi della trasparenza abbiamo fatto sempre la nostra regola d’azione – ha detto il premier Conte – ed era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento”. Per questo “la notizia che è fuoriuscita è stata totalmente improvvida”.

Perché si e’ arrivata a questa decisione ovvero quella di chiudere le scuole?
“Perché in questo momento siamo concentrati ad adottare tutte le misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione perché il sistema sanitario per quanto efficiente e eccellente rischia di andare in sovraccarico in particolare per la terapia intensiva e sub-intensiva”, ha detto Conte.

Articolo precedentePatto della droga fra Messina e Calabria, parlano i pentiti: 19 arresti
Prossimo articoloCoronavirus, scuole e atenei chiusi fino al 15 marzo. Dubbi del Comitato scientifico. Primi due casi in Valle D’Aosta

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here