Coronavirus. Borrelli è negativo al test

0
419

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per il coronavirus. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile sottolineando che Borrelli “che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale” continuerà a lavorare da casa rimanendo in costante contatto con il comitato operativo e l’unità di crisi. Un monsignore italiano della Segreteria di Stato vaticana è stato trovato positivo al coronavirus e portato in ospedale.

Rallenta intanto  ancora l’aumento delle positività al coronavirus in Italia: altre 3.491 quelle riportate ieri. Frena anche l’aumento di decessi, ma superata quota settemila. Aumento i contagi tra i medici. 

In vigore da mezzanotte l’ultimo decreto, con le nuove misure del lockdown: resta il nodo del rapporto governo-regioni, entra l’ipotesi chiusura dei confini, arrivano multe salate per chi sgarra. Il premier Conte, oggi in Senato, annuncia un nuovo provvedimento ad aprile da almeno 25 miliardi e chiede all’Ue di agire subito. Ma le opposizioni attaccano. Berlusconi: siamo in ritardo, serve liquidità e garantire i crediti alle aziende. Intanto, secondo l’Oms, il picco dei contagi in Italia potrebbe essere raggiunto in questa settimana.

Il contagio nel mondo

Negli Usa sale a oltre mille morti e quasi 70mila contagi il bilancio dell’epidemia di coronavirus. La metà dei casi è stata registrata nello stato di New York, con la Grande Mela giunta a 192 vittime. Il Senato ha intanto approvato all’ unanimità il piano aiuti da 2mila miliardi di dollari, ora passa alla Camera. Oggi videoconferenza del G20 sull’emergenza coronavirus, a cui parteciperà anche Trump.

Articolo precedenteMessina, focolaio nella casa di riposo: ecco gli aggiornamento del Covid Team. Anziani trasferiti in ospedale
Prossimo articoloCoronavirus: medici morti salgono a 36, contagiati 6205

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here