Dieci anni di sole in una sola ora: il nuovo timelapse della NASA

0
489

La NASA ha pubblicato un affascinante video timelapse del sole che condensa un intero ciclo solare in un’ora di riprese, usando immagini della stella scattate ogni ora ininterrottamente per oltre un decennio. Il Solar Dynamics Observatory ha raccolto 425 milioni di immagini ad alta risoluzione del sole, dal suo lancio nel febbraio 2010 fino a giugno di quest’anno, che ora sono state unite per formare il video.

Mentre i 20 milioni di gigabyte di dati di immagini catturati nel corso del decennio hanno contribuito a “innumerevoli nuove scoperte sul funzionamento” del sole, secondo la Nasa, le immagini sono state ora organizzate in un video di 61 minuti che mostra eventi tra cui pianeti in transito ed eruzioni .

Ogni secondo del video rappresenta immagini riprese in un solo giorno, con il primo fotogramma che mostra il sole il 2 giugno 2010 e l’ultimo fotogramma catturato il 1 ° giugno 2020. La Nasa ha incaricato il musicista tedesco Lars Leonhard di comporre Solar Observe per accompagnare il video.

Articolo precedenteL’Italia del post Coronavirus: il grande ritorno delle mafie e delle pasticche dell’Isis
Prossimo articoloLa crisi del Libano peggiora: dalle uccisioni in piazza alla vendita di mobili per comprare il cibo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here