Anna Oxa in concerto in Duomo

0
413

Portoferraio (Isola d’Elba) – anna_oxa_2Saranno le note di Anna Oxa (nella foto) a salutare il nuovo anno nel concerto in duomo che replicherà il grande successo ottenuto nel 2008 da Patti Smith. Sabato sera l’artista di origine pugliese salirà sul palco per presentare il suo nuovo progetto chiamato “Musica dei Cieli”: uno spettacolo che porterà i presenti in un viaggio al cuore della voce con l’esplorazione di musiche che arrivano da tutto il mondo. Insomma, una proposta raffinata che presenta in una nuova veste la cantante che tanti successi ha ottenuto in carriera presentandosi dai palchi sanremesi.
Ad accompagnare la Oxa non ci sarà alcun strumentista ma solo il coro Senza Tempo diretto da Oskar Boldre. In scaletta brani di Peter Gabriel e Dulce Pontes, una suite di mantra tibetano e canti tradizionali siciliani e algerini. E poi lirica, e musica sacra medievale. Senza dimenticare le canzoni frutto della collaborazione con Pasquale Panella, paroliere dell’ultimo Battisti.
Il concerto si terrà alle 21,30 in duomo. L’ingresso è gratuito ma su invito. I biglietti – che saranno 500 – saranno distribuiti venerdì 2 all’Urp del comune. Ogni persona potrà avere solo 2 inviti. La sera dell’evento i posti liberi saranno ridistribuiti ai presenti. L’evento è organizzato da Oltremare con l’appoggio del Comune, di Unicoop, di Acqua dell’Elba e Sacomar.

Lascia un commento