Equilibri: Tirocini in redazione

0
183

Roma – Ricerca e analisi sulle tematiche delle relazioni internazionali e della Geopolitica. Questo il progetto di cui si occuperanno i 5 tirocinanti selezionati per il primo bando 2009 promosso dalla rivista Equilibri e dalla Fondazione CRUI.

Il programma si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 27 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della redazione di Equilibri, che consisterà nella redazione di un breve lavoro di analisi.

Il bando, che resterà aperto fino al 2 marzo, prevede tra i requisiti una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per i lavori di traduzione e ricerca sulle tematiche internazionali.

I candidati selezionati saranno impiegati presso la redazione centrale di Equilibri a Milano per un periodo di 3 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 20 aprile.

I tirocini Equilibri – Fondazione CRUI, inaugurati nel 2006, hanno già messo 29 giovani universitari in contatto con il mondo del lavoro, nel settore delle relazioni internazionali.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 11 programmi di tirocini promossi da aziende ed enti pubblici.

Sul sito www.formazionepiu.it, oltre al Bando (link diretto: http://www.formazionepiu.it/?q=bando_equilibri) sono presenti le testimonianze di alcuni degli stagisti che hanno partecipato con successo alle scorse edizioni dei programmi di tirocinio Equilibri – Fondazione CRUI (link diretto: www.formazionepiu.it/?q=node/954).

Lascia un commento