Sfilano le “Belle d’Italia” sul palco di piazza Matteotti

0
1991

Estate, moda, spettacolo e concorsi per miss. Ultima tappa, stasera in piazza Matteotti a Capoliveri per il concorso nazionale “La Bella d’Italia”, ultima e terza serata di un circuito elbano che ha fatto soste a Marina di Campo. Miss in passerella, sognando la finale nazionale che si terrà a metà settembre in Calabria.
Ben duecento le selezioni che sono state fatte in tutto il territorio nazionale, tre, le tappe elbane dell’estate 2009, due a Marina di Campo e una, appunto, a Capoliveri. Ieri sera riflettori accesi in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo con le aspiranti miss in passerella e prime selezionate.
Stasera identico clichè con una variante quella dei presentatori.
A Marina di Campo a condurre la serata è stato Fausto Martorella, stasera a Capoliveri la manifestazione, sarà presentata da Leonello Balestrini, anima di tutti i concorsi di bellezza e sfilate che si tengono sull’isola.
Anche questa serata come le altre due elbane è organizzata dalla Scoop – in collaborazione con il Comune di Capoliveri.
A guadagnare la passerella 12 splendide ragazze che hanno gia superato altre tappe che si sono tenute in alcune famose località balneari italiane – e che per l’occasione, saranno valutate da una giuria popolare che avrà il compito di proclamare una vincitrice assoluta, la quale avrà il diritto di partecipare come ospite d’onore, alle finali nazionali del concorso “La bella d’Italia”, che si terranno dal 9 al 15 settembre a Pizzo Calabro.
Le riprese televisive sono a cura di Teletirreno.
Una finale giunta alla sua ventottesime edizione di un concorso ideato da Alfonso Cariello con lo scopo di lanciare nel mondo della moda e dello spettacolo ragazze di bella presenza e portamento.
Un concorso che negli anni passati ha avuto anche l’Elbacome base per la serata finale.

Articolo precedenteLa calda estate di Giorgio Faletti, alle prese con i suoi critici
Prossimo articoloTeseo Tesei, eroe elbano nel primo centenario della sua nascita

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here