Il senatore Roberto Mura al convegno dell’hotel Airone

0
225

Il convegno della Lega Nord Arcipelago Toscano, svoltosi presso la Sala Congressi dell’Hotel Airone di Portoferraio, ha approfondito tematiche molto delicate e sentite da tutti gli abitanti dell’’isola d’’Elba: dalla Politica di Tirrenia legata al discorso del sistema delle infrastrutture, quali trasporti marittimi e aerei nel nostro Paese, alle problematiche più specifiche legate all’Autorità Portuale e alla  portualità. ““Come membro della Lega Nord dell’Ottava Commissione del Senato (Lavori pubblici, Trasporti e Comunicazioni) ritengo – ha detto il senatore Roberto Mura – queste indicazioni indispensabili per impostare, nello specifico, il nostro lavoro in Parlamento. Un principio basilare, se vogliamo, di Lega Nord è proprio quello di recepire le istanze proposte dai cittadini e lavorare poi per trovare una soluzione. Ed è quello che faremo. Sul trasporto marittimo, per ora, posso solo dire che non comprendo le ragioni di prezzi inaccessibili, che mettono alcune tratte fuori mercato ancora prima di essere esposte in biglietteria””.
Il convegno ha poi toccato altri due argomenti molto critici per l’’Isola d’’Elba: le problematiche dell’’elettrodotto Terna, la questione del Parco Naturalistico, la struttura sanitaria dotata solo di un pronto soccorso senza alcun reparto, la totale assenza di un sistema di raccolta differenziata e molto altro ancora.
“Anche in questo caso – continua il senatore Mura – credo che, soprattutto in materia di rifiuti il vero problema consiste in una cattiva gestione che ne ha compromesso quindi la riuscita di un progetto. Comunque, come Senatore della Lega Nord non sono venuto qui per fare delle promesse – conclude – ma per ascoltare voi isolani e vedere, nelle possibilità che mi competono, di arrivare quanto prima ad una soluzione””.

Lascia un commento