Domenica si corre “Portoferraio in bici”

0
86

Portoferraio – Domenica prossima il gruppo sportivo “Cicli Brandi Team Youritaly” organizzerà, in collaborazione con il comune, “Portoferraio in Bici”, una manifestazione sportiva gratuita aperta a tutti gli appassionati, grandi e piccoli. Il ritrovo sarà in Piazza Cavour a partire dalle ore 9,30 con partenza intorno alle 10,00. Il percorso scelto, che si snoda attraverso le strade del centro storico, sarà alla portata di tutti. Con la propria bicicletta sarà possibile scoprire in modo diverso le bellezze del centro storico del capoluogo elbano, intrecciando in questo modo sport, divertimento e cultura.

“L’’idea di “Portoferraio in Bici” – ha raccontato Nino Anselmi –è nata per regalare agli appassionati della Mtb una giornata diversa di sport e socializzazione. Non sarà una competizione, ma solo un modo per stare insieme, infatti procederemo tutti in gruppo al passo dei meno allenati. Da piazza Cavour ci infileremo per via dell’Amore dietro al mercato coperto, attraverseremo Piazza della Repubblica e poi andremo su per via Roma e via  Elbano Gasperi per arrivare dietro il Comune e risalire via Guerrazzi fino al vecchio ospedale, poi faremo il tunnel che porta alle Viste e andremo verso Forte Stella. Da li torneremo verso piazza Cavour per passare sulla Calata e raggiungere Le Ghiaie e arrivare fino al  Forte Inglese. Dopo una breve sosta rientreremo in centro dopo un percorso di circa 7 km.”

Inoltre, dalle 11 e 15, verrà allestita una gimkana in piazza Cavour: una parte del percorso sarà con ostacoli tecnici piuttosto facili, mentre un’altra sarà più da pedalare. Tutti potranno cimentarsi nel percorso per mettere alla prova la propria abilità di guida sulla Mtb. I primi tre classificati della gimkana vinceranno un premio e a tutti i partecipanti della pedalata verrà regalata una maglietta del “Cicli Brandi Team Youritaly”. Infine, presso il Bar Kursal in Piazza Cavour, verrà offerto un ristoro anche con bevande calde.

Alice Frateschi