Crolla la veranda del bar sulla spiaggia delle Viste

0
418

Si contano già i primi danni dell’ondata di maltempo che da venerdì sera, e per tutta la giornata di ieri, si è violentemente abbattuta sull’isola. Particolarmente colpito il versante nord – occidentale.
L’intensa mareggiata ha seriamente danneggiato il bar ristorante “Le Viste”. Le onde, la cui forza ha letteralmente sommerso la piccola spiaggia portoferraiese, hanno scavato nelle fondamenta della struttura facendola incurvare pericolosamente lato mare. Molti curiosi sono scesi in riva al mare per scattare foto all’insolito aspetto assunto dell’edificio. «Una situazione abbastanza preoccupante» dice Marco Costantini, uno dei soci della società pratese Giada sas, dal 2006 proprietaria dell’immobile. «Non più tardi di mercoledì – aggiunge – verrò all’Elba per fare un sopralluogo con i tecnici».
Non è stata solo la spiaggia delle Viste a subire le forti raffiche di maestrale. Il mare agitato ha interessato anche molti altri arenili, senza danneggiare però le strutture permanenti degli stabilimenti balneari.
I problemi hanno interessato anche parte dei collegamenti marittimi. La Moby Lines ha sospeso tutte le corse di ieri fatta eccezione per la prima, in partenza dalle 5.50 dal porto di Piombino. Regolari, invece, le corse della Toremar che, nel peggiore dei casi, hanno ritardato gli arrivi e la partenze di pochi minuti.
Danni anche all’illuminazione pubblica. La frazione di Carpani, nella periferia di Portoferraio, è rimasta al buio a causa di un black out per l’intera serata di ieri.

Articolo precedentePapa:no a improbabili pronostici per il 2010
Prossimo articolo«Subito i lavori sulle navi»

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here