Tutto pronto all’aeroporto della Pila

0
455

Marina di Campo (Isola d’Elba) – Nuova pista d’atterraggio per l’aeroporto dell’isola più grande dell’arcipelago toscano. E nuovo look della stazione in vista della stagione che ufficialmente s’inaugurerà sabato 24 aprile. Ma quella che inizia domani sarà una settimana decisiva per le sorti dell’aerodromo dell’Elba. Domani il ministro dei Trasporti firmerà l’autorizzazione per il bando di gara per chi dovrà gestire la continuità territoriale nei collegamenti aerei.
Per il momento si parla di due scali principali della Toscana, Firenze-Peretola e Pisa San Giusto.
E sabato prossimo, come già detto, è pervisto il primo volo in arrivo da Monaco di aereomobile da 50 posti che segnerà anche l’inizio della stagione dei collegamenti dell’Elba con il nord Europa.
«Sarà un momento importante – dice Vincenzo Puliti, amministratore unico dell’aeroporto della Pila – perché l’arrivo all’Elba dell’aereo che da tempo ha posti al completo coinciderà con la cerimonia d’inaugurazione della pista e della stazione».
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa di Pierino Vanni di Cecina per un importo complessivo di due milioni e 400 mila euro.
È infatti stata allargata la pista che ora risulta pavimentata.

Articolo precedenteQuando si gioca con i numeri e le cifre ballano
Prossimo articoloMassimo Scelza alla guida dell’Asl dell’arcipelago toscano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here