Rosalba Monaco incontra il candidato a sindaco di Napoli, Nicola Oddati

2
744
La presidente Rosalba Monaco

Napoli – Rosalba Monaco, presidente dell’Associazione ‘ Donne & Imprenditrici di Napoli’, si è incontrata, nella Piazzetta degli Orefici in pieno centro storico, con Nicola Oddati, candidato sindaco della città per il PD nelle prossime consultazioni elettorali.

E’ stata l’occasione, quella di ieri pomeriggio, per parlare di “workshop” sull’impresa tutta al femminile da fare e promuovere nell’ambito del “Forum delle Culture” di Napoli. Come si sa, infatti, nel 2013 Napoli diventerà la capitale mondiale delle culture, stando quanto è stato deciso all’unanimità, nel dicembre 2007, a Barcellona dalla Fondazione Forum universale delle culture che era presieduta dal sindaco della città catalana Jordi Hereu. “Attribuire questo prestigioso riconoscimento alla nostra città – ha detto l’attuale assessore alla Cultura Nicola Oddati che si ricandiderà a sindaco la prossima primavera – è stato un successo strepitoso, frutto di un anno di lavoro, a volte svolto nello scetticismo di molte persone che qualche volta è sfociato addirittura in ostilità. Altri col loro silenzio “assordante” dimostravano di non credere alla bontà del nostro progetto che, invece – ha concluso Oddati –  ha entusiasmato la Fondazione di Barcellona che, con una deroga regolamentare, ha addirittura assegnato tre anni prima il Forum a Napoli”.

Articolo precedenteIl “salotto buono” vuole stare aperto
Prossimo articoloTrasformismo, il vizietto del nostro sistema parlamentare

2 Commenti

  1. …. un incontro importante…. la cultura deve avere persone come Rosalba Monaco… che con coraggio promuove iniziative di tipo imprenditoriale non tralasciano il suo impegno culturale attraverso il centro studi che dirige…
    … speriamo che veramente questo FORUM delle culture decolli….a Napoli….

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here