Le Donne Imprenditrici incontrano i fan delle ‘Mini Old’

1
589

Le “Donne Imprenditrici di Napoli”, l’associazione culturale fondata da Rosalba Monaco, incontrano, sabato 18 e domenica 19 dicembre, gli appassionati di ‘Mini Old’ in Borgo Orefici. Saranno due giornate  improntate all’allegria e all’arricchimento culturale. L’associazione Donne e Imprenditrici presenterà le proprie iscritte, le imprenditrici, le artigiane, le professioniste che esporranno i loro prodotti e i servizi, raccontando la loro storia d’impresa.
“Si tratta di un incontro molto interessante – dice Rosalba Monaco, presidente dell’associazione – perché il nostro sodalizio fatto di donne vuole tessere rapporti duraturi con altre associazioni attive sul territorio che intendono comunicare la loro “passione”; in questo caso per le “Mini” Old…, auto non più in produzione e ma molto amate dal pubblico femminile”.
La mitica auto è nata la vettura il 26 agosto 1959 con il duplice nome di Morris Mini-Minor e Austin Seven; fin da subito la piccola vettura a trazione anteriore inglese ha cominciato a far parlare di sé e ancora oggi continua a farlo con molto successo.
In realtà, il mezzo secolo di vita della Mini va diviso in due parti: i primi 41 anni della “Mini” classica che vanno dal 1959 al 2000 e gli ultimi 9 anni della Mini del Gruppo Bmw, dal 2001 ad oggi.
Il gruppo “Mini Passion Campania” viene fondato il mese di settembre del 2010 da Paolo Canzano, Antonello Cappiello, Giuseppe Dicrescenzo e Giuseppe Cuccaro (nella foto), quattro ragazzi che hanno in comune la stessa passione: la mitica Mini Old. Sorretti dall’amore che li accomuna e dalla voglia di conoscere altre persone con la stessa passione, decidono di tirare su questo gruppo, dando il nome di “Mini Passion Campania”. Il gruppo nasce con il solo scopo di raggruppare amanti della Mini, in modo da poter trascorrere momenti insieme, in quanto l’adesione è  del tutto gratuita: non ci sono tasse d’iscrizione, né tesseramenti e quant’altro. Basta solo la voglia di stare insieme a persone che condividono la stessa emozione per la vettura inglese. La regola numero uno di questo gruppo è quella di essere tutti protagonisti, dove ognuno componente del gruppo potrà proporre la propria idea. La prima uscita pubblica è avvenuta il 24 ottobre 2010 con lo svolgimento del primo incontro “Rossopomodoro”, svoltosi a Caserta. In quell’occasione hanno partecipato 22 autovetture e 48 persone, provenienti da diverse parti della Campania e addirittura 3 veicoli dal Molise appartenenti al Club Mini Cooper Club Molise, al quale è  gemellata l’associazione delle Donne Imprenditrici. A tutt’oggi il gruppo Campano conta iscritte 43 Mini.

Articolo precedenteRavenna, il Fli con la Lega oppure Udc, al limite da soli
Prossimo articoloAllarme di Confindustria: “Bassa crescita, l’Italia delude”

1 Commento

  1. I do not know if it’s just me or if everybody else encountering
    issues with your website. It appears as if some of the written
    text on your content are running off the screen. Can someone else please provide
    feedback and let me know if this is happening to them as well?
    This might be a issue with my web browser because I’ve had this happen previously.
    Thanks

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here