Napoli: dall’ 11 al 15 febbraio in Borgo degli Orefici, Festa di San Valentino

0
1230

L’Associazione Donne & Imprenditrici di Napoli (www.imprenditricinapoli.it) promuove una manifestazione in occasione della Festa di San Valentino nella storica e suggestiva piazza del Borgo degli Orefici di Napoli in prossimità del Corso Umberto I°, nella zona della II Municipalità cittadina. Dall’11 al 15 febbraio 2011 l’antico Borgo si tingerà dei colori dell’Amore grazie ad una serie di iniziative dedicate esclusivamente agli innamorati. Ci saranno gli stand delle Imprenditrici di Napoli che presenteranno i loro prodotti e i loro servizi, in questo caso, dedicati ovviamente all’Amore nelle sue diverse forme. Spettacoli di musica napoletana, la famosa ed allegra “posteggia”, ballerine di salsa cubana e di danza del ventre, renderanno poi l’atmosfera unica per cinque giorni davvero speciali. Ci sarà, inoltre, una mostra fotografica e di dipinti di una giovane artista napoletana. Le simpaticissime animatrici, Birba e Gatta, aspiranti imprenditrici nel settore dei servizi all’infanzia, organizzeranno per l’intera durata della manifestazione, numerose iniziative per adulti e bambini: baby tatoo, baby dance, spettacolo di burattini, sculture di palloncini per i bambini e ancora originalissimi giochi di San Valentino per gli adulti e per le coppie che interverranno all’evento.
Ci sarà inoltre uno stand curato dal Centro Studi Athenaeum 2000 (www.athenaeum2000.it) che nell’ambito della manifestazione, effettuerà consulenza pedagogica e psicologica per la Coppia e per la Famiglia. Ancora sarà presente un interessante stand dove sarà possibile chiedere servizi di consulenza estetica e nutrizionale a cura dello Studio di nutrizione e benessere “Mangiarsano” (www.mangiarsano.org). Ampio spazio sarà dato dunque all’Amore in tutti i suoi aspetti con particolare attenzione alla tutela e alla protezione della donna e della sua integrità nel rapporto affettivo. Ci sarà, per questo, lo stand dell’Associazione “Io sò Carmela” (www.iosocarmela.it), il cui presidente parlerà dell’amore sano e dell’amore malato dal quale scaturisce inevitabilmente la violenza più efferata che lascia segni sulle bambine e sulle donne, come un marchio, per tutta la vita.
Infine, tutte le coppie innamorate potranno fermarsi al Borgo degli Orefici per lo shopping che sarà possibile anche domenica 13 febbraio e per un’ottima pizza nell’Antica Pizzeria del Borgo. Assaggi di prelibati rustici e dolci saranno offerti grazie dal Bar Pasticceria Mazzaro (www.pasticceriamazzaro.it).

Non mancherà una particolare Festa dei Singles il 15 febbraio per la quale le animatrici organizzeranno giochi e la ricerca dell’anima gemella . A conclusione vi sarà l’Abbraccio Time perché Abbracciarsi fa bene sempre come fa bene Sorridere e Baciare. Ed è proprio questo il messaggio che L’Associazione Donne & Imprenditrici di Napoli vuole lanciare ad una città che , appena prova a rialzarsi, viene messa in ginocchio: un messaggio di speranza e di rinascita possibile anche grazie a persone che si adoperano fortemente affinché questo processo possa finalmente cominciare. Si dice che Napoli sia una Sirena, non sarà allora un caso che la sua rinascita parta dalle donne.”

Rosalba Monaco

Articolo precedenteMaltempo: disagi viabilità per pioggia e vento forte
Prossimo articoloSvezia: pacco bomba in ufficio postale

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here