Coppa Fibonacci, gara dimatematica a Lucca

0
509

Terza edizione, venerdì 11 marzo, all’Istituto’Pertini’ della gara a squadre di matematica ‘Coppa Fibonacci’, utile per la classificazione alla gara a squadre nazionale delle Olimpiadi della Matematica (in programma a Cesenatico, il 6 e 7 maggio).

A partecipare saranno 14 squadre, formate da studenti delle scuole ‘Fermi’, ‘Vallisneri’ e ‘Machiavelli’ di Lucca; ‘Simoni’ e ‘Campedelli’ di Castelnuovo Garfagnana; dell’Isiss della Piana di Lucca (Porcari); ‘Barsanti e Matteucci’ di Viareggio e ‘Michelangelo’ di Forte dei Marmi, che si dovranno confrontare con studenti provenienti da Pistoia, Massa Carrara, Pescia, Livorno e Firenze.

In Toscana, questa iniziativa si svolge solo in altre due città: Firenze ed Arezzo e il successo della gara lucchese è testimoniato dal sempre crescente numero di istituti toscani che partecipano alla competizione.
La gara si svolgerà dalle 15 alle 17 e al termine vi sarà la premiazione, alla quale prenderà parte l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Silvano Simonetti: per le prime cinque squadre classificate sono in palio libri di divulgazione matematica, offerti in omaggio dall’UMI, l’Unione Matematica Italiana.

Articolo precedenteConclusa la riqualificazione del tratto di mura in località Poggio Ranocchio
Prossimo articoloVoci, suoni, parole e immagini dei creativi che vivono o che passano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here