Empoli, Crescere o non crescere? Nuovo spettacolo dei Gogmagog

0
674

Londra – Domani giovedì 27 settembre a Empoli Crescere o non crescere? Nuovo spettacolo dei Gogmagog al Palazzo delle Esposizioni dalle 18 in poi, ingresso libero.

FIRENZE – Mercatini, apericena e teatro con i Gogmagog. Si chiuderanno così, con una serata evento al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, i progetti Re-creative days e T-shoppers, curati dalla cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze.

PROGRAMMA

dalle 18 mercatini “re-creativi”, dove saranno in vendita oggetti recuperati e portati a nuova vita dalla creatività di abili artigiani, e anche le T-shopper, le borse-magliette per la spesa prodotte dalla stessa cooperativa.

alle 20 apericena, con cibo tipico toscano biologico e a km zero

Seguirà un intervento di Alessio Ciacci, assessore all’ambiente del comune di Capannori (LU), tra i più virtuosi in Italia per l’attenzione alla sostenibilità e agli stili di vita.

Per finire, la compagnia Gogmagog porterà in scena lo spettacolo “L’insostenibile pesantezza del crescere”, scritto, diretto e interpretato da Emiliano Terreni e Tommaso Taddei, con la partecipazione di Marco Dragoni: due personaggi paradossali, accampati alle porte di un centro commerciale abbandonato, trascinano la loro esistenza tra nostalgie del loro vecchio consumistico mondo e slanci verso una delirante crescita infinita. Lanciando al pubblico un bruciante interrogativo: produrre, consumare, sprecare, gettare via, cercando di “cresc ere” sempre di più, ci porta davvero ad essere felici?

Articolo precedenteQuasi un bambino su 10 è affetto da asma perché vive vicino a una strada trafficata
Prossimo articoloLa Spagna e non solo fanno crollare le borse europee

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here