Isola d’Elba, premiati gli alunni delle elementari per i pensierini di Natale

0
477

Tutti premiati i 557 bambini delle classi seconde terze della scuola primaria (ex elementari) dell’Elba, al concorso “Pensiero di Natale”, organizzato dal Ctt Nord (l’azienda di trasporti che ha inglobato l’Atl, Cpt Pisa e Clap Lucca), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il nostro giornale. Dovevano scrivere un pensiero ispirato al Natale, e le frasi vincitrici saranno stampate sui finestrini degli autobus che collegano Portoferraio con gli altri centri dell’isola.

I ragazzi delle scuole elbane hanno vinto un viaggio premio a bordo di un autobus di liena dell’azienda.

Giovedì scorso Riccardo Nannipieri, responsabile della comunicazione dell’azienda di trasporti pubblici interprovinciale, ha visitato tutte le scuole primarie dell’isola, per lanciare l’iniziativa e per premiare gli alunni che hanno partecipato al concorso natalizio.

In un giorno tutti gli alunni, ben 557, sono stati premiati e alle Battisti, la scuola scelta quest’anno per il lancio dell’iniziativa, sono stati letti alcuni dei pensieri di Natale scritti dai bambini. Nell’occasione sono state distribuiti anche materiale didattico e matite colorate.

È il quarto anno consecutivo che viene proposto questo concorso in tutta la Provincia servita da Atl, inglobata a partire da quest’anno nel Ctt. Il concorso è partito a ottobre in continente; all’Elba è giunto a ridosso del Natale. Gli autobus sono stati abbelliti con palline colorate al cui interno sono stati avvolti pezzetti di carta con i pensierini scritti dai ragazzi. Quest’anno per la prima volta sono state coinvolte anche le scuole delle province di Lucca e Pisa, complessivamente 253 classi. I piccoli alunni sono rimasti entusiasti dell’iniziativa. Adesso aspettiamo di leggere le loro piccole frasi sui vetri degli autobus di linea.

Articolo precedentePisa, morto un elbano in ospedale a 49 anni: denuncia dei parenti
Prossimo articoloPortoferraio, tornano i prelievi diretti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here