Isola d’Elba, Campo d’Autore: anche quest’anno inizia la rassegna con gli autori

0
404
Inizia la rassegna Campo d'autore un Festival culturale costato pochissimo. Grandi nomi e piccoli costi.
Gli organizzatori hanno creato un modello vincente di marketing territoriale che associa la cultura alla bellezza di un'isola molto amata e magica per i suoi paesaggi. L'Elba è  famosa per il mare ma  non delude con i sentieri, la cultura, la cucina e le tradizioni, il clima. Gli ospiti, che potremo a buon titolo chiamare VIP, apprezzano la formula e l'accoglienz e tornato volentieri regalandoci emozioni in cambio di una piccola vacanza. Ne abbiamo conferma con Francesco Pira, il sociologo, giornalista e scrittore, docente di comunicazione all'Università di Messina, all'Elba da ieri, che aprirà la manifestazione con il saggio "Bruno Pizzul - Una voce nazionale" 
(Lupetti editore),scritto  con il giornalista Matteo Femia, e che perl’occasione, sarà in collegamento telefonico il protagonista del libro BRUNO PIZZUL uno dei personaggi più amati della televisione italiana e storico telecronista della Nazionale. Confermano la loro presenza a Campo d'autore anche Marco Buticchi,Francesca Bertuzzi e Marcello Simoni a cui l'Elba ha portato fortuna e che presenterà un libro proprio che parla dell'isola. Le novità invece di questa edizione sono  autori di livello nazionale e internazionale come M.J. Heron, Franco Matteucci, Leonardo Gori,  Enrico Vanzina e il professor Fabrizio Trecca, autore e conduttore della trasmissione "Vivere Meglio" su Rete 4 Mediaset. Campo d’Autore è un evento organizzato con la  collaborazione del Comune di Campo dell’Elba, la libreria “Le civette” di Silvana Schedoni, degli albergatori e  della comunità di Campo nell’Elba, particolarmente attiva e con buone idee di rilancio del territorio. 
Sempre la comunità campese, a Sant'Ilario,  ha creato da quest'anno un nuovo evento, il Festival dei Bambini aperto proprio in questi giorni.
Articolo precedenteDelfino trovato sulla spiaggia della Lamaia
Prossimo articoloGarfagnana, una domenica di paura con il terremoto

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here