All’Itcg Cerboni di Portoferraio si rinnova il Consiglio d’Istituto, domenica 17 e lunedì 18 si vota

0
607
Domenica 17 e lunedì 18 novembre, si terranno, presso l’Aula Magna dell’ITCG Cerboni di Portoferraio, dalle h.8 alle h.13, le votazioni per eleggere la componente genitori all’interno del prossimo Consiglio d’Istituto.
Data l’importanza dell’evento, la Dirigente Scolastica Maria Grazia Battaglini e l’attuale Presidente del CdI Daniele Palmieri invitano caldamente i genitori di tutti gli studenti dell’Istituto a partecipare alle votazioni, nell’ottica di una più stretta collaborazione tra docenti e famiglie. Qui si seguito, si ricordano le funzioni e le competenze del Consiglio.
Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.
Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni i componenti sono 19:  otto rappresentanti del personale docente, due rappresentanti del personale A.T.A., quattro rappresentanti dei genitori, quattro rappresentanti degli alunni. Il Dirigente scolastico è membro di diritto del C.d.I. che, secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale.
Articolo precedenteSe questa è la famiglia…: contro gli orfanotrofi virtuali
Prossimo articoloCancellieri: ‘Mai mentito’. Napolitano la riceve

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here