Porto Azzurro, giovane donna muore a 41 anni

0
387
Porto Azzurro – Il solito incurabile male ha strappato all’affetto dei suoi cari Simona Giannoni, nata a Rio Marina 41 anni fa. Pubblichiamo il commento di Maria Gisella Catuogno, appena si è sparsa la notizia sull’Isola.
La mia vita si è incrociata più volte con quella di Simona, che ieri sera , precocemente e dolorosamente, ci ha lasciati.
Il tratto più lungo percorso insieme è stato a scuola: io, insegnante all’esordio, lei allieva sensibile e intelligente; elegante e gentile d’aspetto e di modi.
Ventun anni fa sono nate la mia ultima figlia e la sua primogenita, che hanno, da ragazzine, giocato per qualche tempo nella stessa squadra di pallavolo. E’ capitato così che ci siamo ritrovate, da mamme, a fare  il tifo per loro  nelle partite di fine settimana.
Poi  Nicole ha scelto, per le superiori, la medesima scuola di sua madre e quest’anno è per me il terzo come insegnante  di Alessio, suo fratello, che concluderà a luglio il suo percorso scolastico.
Insomma, Simona è stata presente sullo sfondo di tante mie giornate ed è per questo che oggi le porgo il mio saluto e il mio omaggio, con particolare commozione, struggimento e rammarico, col pensiero allo smarrimento e al dolore dei familiari, specialmente dei suoi ragazzi, e con la certezza di conservarla per sempre nel cuore, col suo bel viso, col suo sguardo incantevole, come si merita chi, seppure per  troppo poco, ha ben vissuto e insegnato a chi resta amore, coraggio e dignità
                                                                                       M.Gisella Catuogno
Articolo precedenteSan Vincenzo, una donna di 90 anni derubata di 1.500 euro con l’inganno
Prossimo articoloMarò, diplomazie al lavoro aspettando lunedì.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here