Una bambina toscana al 57°Zecchino d’Oro Sara Startari, 10 anni, Rosignano Solvay

0
497

Lo Zecchino d’Oro giunge alla sua 57° edizione e ritorna su Rai1, dal 25 al 29 novembre, dalle 17 alle 18.45, dal martedì al venerdì, e dalle 17.10 alle 20 il sabato, in diretta dall’Antoniano di Bologna.
12 le canzoni in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro arriva a 730 brani, 14 i piccoli interpreti, provenienti da 12 diverse regioni d’Italia; 53 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni; 20 gli autori; 10 gli arrangiatori; 5 le giornate.
Tra le regioni rappresentate dai piccoli solisti, torna la Toscana che vedrà la partecipazione di Sara Startari, 10 anni di Rosignano Solvay, in provincia di Livorno, interprete della canzone “Mono Monopattino” (Testo: Vittorio Sessa Vitali – Musica: Renato Pareti).
Il brano racconta di un regalo inaspettato: un monopattino lucente e velocissimo. Un dono graditissimo con cui scorazzare tra salite e discese in tutta velocità al parco con gli amici.
Selezionata tra oltre 3000 aspiranti che hanno partecipato da febbraio a settembre alle 34 tappe del Tour delle Selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro che ha percorso tutta Italia, con la piccola Sara sale a 42 il numero dei solisti toscani che nell’arco delle 57 edizioni hanno interpretato i successi della storia della kermesse.

Articolo precedenteParco nazionale, Pianosa d’inverno programma di passeggiate guidate gratuite
Prossimo articoloLa rimozione rimozione del memoriale italiano da Auschwitz

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here