Domenica 11 Gennaio 2015 laboratori ludici su I Giochi di Conoscenza a Colleretto Giacosa

0
1135

Torino – Colleretto Giacosa, l’associazione culturale Cor et Amor, nell’ambito del progetto Familiarizzare a Giocare con il patrocinio dei Comuni di Colleretto Giacosa e di Lessolo e dell’Unione dei Comuni delle Terre del Chiusella organizza per Domenica 11 Gennaio 2015, presso il salone pluriuso “Piero Vanesia” del Comune di Colleretto Giacosa (TO), due laboratori ludici dal tema I Giochi di Conoscenza. I laboratori su I Giochi di Conoscenza hanno come obiettivo quello di “giocare” a presentare se stessi e conoscere le persone che ci circondano attraverso giochi sull’ascolto, sulla comunicazione verbale e non verbale e sull’osservazione. Il laboratorio dalle 10 alle 12 è rivolto ad operatori dell’infanzia (educatori, insegnanti, formatori, allenatori,animatori) e famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni, mentre dalle 14.15 alle 16.15 è previsto quello per operatori dell’infanzia e famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Ogni laboratorio ludico è strutturato in 3 momenti: 1° momento giochi di conoscenza, tutti insieme, 2° momento sviluppo dei giochi di conoscenza, suddivisi in zone (zona bambini – zona genitori – zona operatori dell’infanzia), 3° momento prova dei giochi di conoscenza sviluppati, tutti insieme. Per dare qualità ed attenzione ai partecipanti saranno accettati un massimo di 12 famiglie con bambini e 6 operatori dell’infanzia per ogni laboratorio. I tutor dell’associazione che seguiranno i laboratori sono Luca Nardi, Livia Saltetto e Stefania Bozzalla Gros. Parte dei Giochi di Conoscenza proposti e sviluppati durante il laboratorio sarà condivisa con gli interessati su GIOCOPEDIA, la libera enciclopedia online se I Giochi della Conoscenza, consultabile sul sito dell’associazione Cor et Amor. La partecipazione al laboratorio è ad offerta volontaria. Per partecipare al laboratorio è richiesta l’adesione al 328-2955915, o scrivendo a info@coretamor.educaton, oppure attraverso l’area contatti del sito www.coretamor.education .
Immagini relative all’associazione culturale Cor et Amor sono disponibili sul sito dell’associazione all’indirizzo www.coretamor.education.
In qualità di presidente dell’associazione culturale Cor et Amor vi autorizzo ad usare e pubblicare le immagini dal sito dell’associazione.
Luca Nardi