USL6, presentati i due nuovi primari

0
546

Livorno – Sono Orazio Santonocito, Direttore UOC NeuroChirurgia Aziendale e Michele Casalis, Direttore UOC Anestesia e Rianimazione Piombino Elba i due nuovi primari recentemente entrati in servizio nell’Azienda USL 6 presentati questa mattina.
“Con queste due nuove nomine – ha dichiarato Eugenio Porfido, Direttore Generale USL 6 – si riempiono due caselle strategiche per la nostra Azienda. Da una parte abbiamo acquisito la competenza di una grande professionista a livello nazionale come il dottor Santonocito proveniente da Bergamo per la nostra Neurochirurgia, dall’altra è stata ufficializzata nel ruolo una giovane promessa locale per la Rianimazione degli ospedali di Piombino e Portoferraio come il dottor Canalis che dopo aver fatto esperienza in altre Aziende è tornato, da piombinese, a casa”.
Orazio Santonocito ha voluto ringraziare il reparto e tutto l’ospedale per la bella accoglienza ricevuta. “Ho trovato – ha detto – una realtà sanitaria di eccellenza nel panorama nazionale e con una storia alle spalle davvero invidiabile. Da parte mia prometto il massimo sforzo per continuare e sviluppare ulteriormente la tradizione di qualità offerta ormai da decenni ai livornesi”.
Michele Casalis, dopo aver ripercorso le tappe della sua carriera professionale che si è snodata tra Pisa, Siena e Grosseto, ha sottolineato “la grande disponibilità e accoglienza mostrata dal reparto e la volontà di continuare ad essere uno snodo strategico dell’attività sanitaria locale non tralasciando quella importante realtà che è l’Isola d’Elba”.
Non sono mancati gli auguri da parte del Direttore Sanitario, Carlo Giustarini, e del Direttore Amministrativo, Antonella Valeri per i quali “i due nuovi professionisti porteranno nei loro reparti entusiasmo e professionalità come riescono a fare solamente le persone innamorate del proprio lavoro”. (PP)

Articolo precedenteRossi ai lavoratori Toremar: “Salvaguarderemo qualità del servizio e diritti”
Prossimo articoloFirenze, anche il passato può cambiare

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here