Rossi: “Per Piombino 20 mln dal governo che rilanciano il ruolo del porto”

0
361

“E’ una notizia positiva la sigla della Presidenza del Consiglio sul provvedimento che assegna 20 milioni di euro al porto di Piombino. Si tratta dei fondi concordati in vista della sua riqualificazione e l’apertura dell’attività di smantellanto delle navi militari approvato dal Cipe l’agosto scorso” dichiara con soddisfazione il presidente Enrico Rossi.
“Mettiamo in questo modo – aggiunge – un ulteriore tassello nella realizzazione dell’accordo di programma per l’area; un passo avanti importante, dopo l’ingresso di Cevital, che concretizza, nell’ambito del complesso di azioni cui stiamo lavorando, un altro elemento per dare soluzione certa alle difficoltà economoche e sociali accumulatesi in questi anni nell’area”.
“Mi piace sottolineare che quanto previsto dalla Regione per il porto – conclude Rossi -, come lo scavo a venti metri del fondale, si dimostra un investimento ben al di là del possibile arrivo del relitto della Concordia. Un investimento che mette la locale Autorità portuale in grado di offrire servizi di qualità elevata per ridare a Piombino il ruolo industriale ancora più competitivo che gli spetta per tradizione e competenza”.

Articolo precedenteIstituti storici della Resistenza toscani, contributo garantito anche per 2015
Prossimo articoloConcordia: difesa di Schettino, l’equipaggio faceva pena

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here