Stampa, come accreditarsi per le Elezioni del 31 maggio

0
491

Domenica 31 maggio i toscani votano per eleggere il nuovo presidente della Regione e i quaranta membri del futuro consiglio regionale. Si vota dalle 7 alle 23 e subito dopo nelle 4.007 sezioni disseminate nelle dieci province inizierà lo scrutinio, che si concluderà nel corso della notte.
A Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza, la Regione allestirà una sala stampa. Per accedere al palazzo i colleghi giornalisti dovranno accreditarsi, entro il 28 maggio, riempiendo questo form online. A ciascuno sarà garantito un accesso wifi.
La raccolta dei dati sarà cura delle amministrazioni comunali, sotto il controllo degli uffici regionali. Saranno disponibili i dati sulle affluenze intermedie (alle 12 e alle 19 della domenica) e finali, i voti raccolti dai candidati presidenti, dalle coalizioni, dalle liste e dagli aspiranti consiglieri regionali. Il tutto anche in formato xml per facilitare l’inclusione dei dati elettorali nei siti di informazione (vedi la scheda tecnica).
Toscana Notizie, l’agenzia di informazione della Regione Toscana, seguirà per tutta la notte le operazioni con aggiornamenti e riepiloghi che saranno pubblicati sul sito istituzionale e sulle piattaforme social e twitter dell’agenzia. Tutte le notizie relative alle regionali 2015, quelle già uscite e quelle che usciranno, si possono leggere all’indirizzo http://www.toscana-notizie.it/diritti-e-welfare/elezioni-2015.

Articolo precedenteRegionali 2015, ultima revisione alle liste: 4500 elettori in meno rispetto ad aprile
Prossimo articoloPeople Care, concrete possibilità di lavoro, nuovo incontro il 28 maggio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here