People Care: dai committenti proposte irricevibili. Nuovo incontro il 4 giugno

0
713

Nonostante due giorni di serrato confronto al Mise, non è stato possibile ottenere una proposta che evitasse l’entrata in Naspi, il nuovo ammortizzatore sociale previsto dalla riforma del lavoro, dei lavoratori della People Care.
Le istituzioni a tutti i livelli hanno cercato, con il sostegno dei sindacati, di ottenere un carico di lavoro aggiuntivo che permettesse la prosecuzione delle attività e il contemporaneo confronto con Comdata, responsabile della commessa relativa a parte delle attività finora svolte a Guasticce, e Seat per garantire attività inbound, cioè di ricezione delle telefonate, al call center livornese. Le proposte presentate al termine del confronto sono state ritenute da istituzioni e sindacati irricevibili.
E’ già stato convocato, giovedì 4 giugno, un incontro al Mise con l’obiettivo di costruire una prospettiva per Guasticce, con attività inbound, con la presenza di Seat e Comdata.
In quella occasione la Regione Toscana, le istituzioni locali presenti oggi – Comuni di Collesalvetti e Livorno – insieme al Governo nazionale ribadiranno gli impegni e gli strumenti che mettono a disposizione per la riassunzione dei lavoratori e la piena ripresa del sito produttivo.

Per la Regione, confermano il presidente e l’assessore al lavoro, la vertenza People Care resta al centro dell’agenda politica.

Articolo precedenteGrecia, vivere sulla lama del coltello
Prossimo articoloGli algerini ringraziano il presidente per il suo impegno per Piombino

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here