Piombino, oggi la firma Aferpi-sindacati. Simoncini: “Assicurati lavoro e sviluppo”

0
405

L’accordo fra Aferpi (il nuovo marchio delle acciaierie) e le organizzazioni sindacali, stipulato oggi a Piombino, dà il via libera alla firma definitiva, che avverrà entro pochi giorni, per l’acquisto dello stabilimento ex Lucchini da parte di Cevital.
“Esprimo grande soddisfazione – commenta l’assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini – per la stipula dell’accordo che permette di arrivare alla completa riassunzione di tutti i lavoratori e la copertura dei diritti dei lavoratori. Grazie all’impegno di Cevital, al senso di responsabilità dei lavoratori ed al sostegno delle istituzioni locali,regionale e nazionale si è riusciti a dare un futuro ad uno dei più importanti siti produttivi italiani, che solo alcuni mesi fa sembrava, a molti, senza speranza”. L’assessore informa che la prossima settimana inoltre dovrebbe essere firmato l’accordo di programma per le bonifiche, un ulteriore importante tassello dell’operazione e risultato del positivo confronto tra Cevital ed istituzioni. “La Regione – prosegue Simoncini – che con l’impegno costante e continuo del presidente Rossi ha contribuito a creare le condizioni perch& eacute; Piombino tornasse a produrre acciaio, continuerà a seguire con grande attenzione gli sviluppi della vicenda. E con il Governo nazionale e il Comune porterà avanti una attività di monitoraggio costante dell’accordo”.

Articolo precedenteCi sono anche turisti italiani nel pullman diretto alle Cascate del Niagara. Si è scontrato con Tir: 3 morti
Prossimo articoloRoma: il Venezuela dice ‘No’ al riconoscimento Fao a Maduro

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here