Il presepio: storia di vita

0
200

Cosenza – La tradizione dell’arte presepiale rivive, anche quest’anno, al Museo delle arti e dei mestieri della Provincia di Cosenza, dove domenica 6 dicembre, alle ore 17, sarà inaugurata la III Mostra presepistica “Il presepio: storia di vita”. La mostra, organizzata dall’Associazione italiana Amici del presepio, sede di Cosenza, sarà allietata dalle voci dell’associazione musicale Voice & Soul, Centro per la voce, con la raccolta di canti natalizi “Armonie di Natale”.
La mostra resterà aperta dal 6 dicembre al 10 gennaio, tutti i gironi dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, ad eccezione dei lunedì mattina e dei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre.
Nell’ambito della mostra, inoltre, saranno svolti dei laboratori dedicati agli alunni delle scuole dell’obbligo e a tutti i visitatori. Si parte mercoledì 9 dicembre, con “Colorare il Presepe” a cura di Franco Morcavallo di Rende, poi giovedì 10 dicembre “Lavorare l’argilla” con telemaco Tucci di Rogliano, venerdì 11 “Colorare i pastori” con Rossana Gerbasi di mendicino, tre appuntamenti il 12, il 15 e il 16 dicembre con Antonio Marino di Rende e “Lavorare il cartone”, giovedì 17 “Come nasce un pastore” con Francesco Aiello di Cosenza e infine il 19 dicembre “Il presepio napoletano” con Salvatore De Francesco di Napoli. Tutti i laboratori inizieranno alle ore 10.

Lascia un commento