La Compagnia del Registro presenta La fortuna con la effe maiuscola

0
428

Dopo l’annullamento degli spettacoli a giugno, dovuto a causa di forza maggiore, ritorna in scena, in clima natalizio, la “Compagnia del Registro”, con il repertorio della commedia napoletana. La compagnia, costituita da un gruppo di attori dilettanti che lavorano all’Elba, renderà omaggio al grande Eduardo De Filippo mettendo in scena la sua opera teatrale “La fortuna con la effe maiuscola”, una brillante commedia in tre atti scritta con Armando Curcio.
La trama della commedia è incentrata sulla fortuna, anzi, sul colpo di fortuna che può capitare nella vita. Dopo accadimenti vari ed esilaranti colpi di scena, si arriva alla conclusione che nella vita la fortuna, prima o poi, presenta un conto a cui non ci si può sottrarre e che, quella con la effe maiuscola, si deve pagare con un grande “sacrificio” che il nostro protagonista è pronto a compiere per il bene di tutta la famiglia.
Come già annunciato a giugno, l’attenzione della Compagnia quest’anno si sposta dal settore scolastico a quello sociale. Dopo aver raccolto negli anni precedenti fondi per il funzionamento dell’attività scolastica; aver premiato con una borsa di studio i diplomati più meritevoli nei vari indirizzi di studio e aver incrementato i fondi disponibili presso i vari istituti, allo scopo di aiutare gli alunni appartenenti a famiglie indigenti, ora l’incasso degli spettacoli sarà devoluto in beneficenza agli operatori che si occupano del sociale sul territorio elbano, come l’associazione San Giuseppe ONLUS di Portoferraio e l’associazione Kintsugi – Oltre Ogni Limite ONLUS di Porto Azzurro.
Il Natale rende più buoni e generosi e la Compagnia del Registro rinnova l’appello alla sensibilità delle associazioni e degli operatori economici del territorio, affinché sostengano l’iniziativa con un contributo economico che permetta di coprire i costi sostenuti per la realizzazione degli spettacoli, in maniera tale da poter devolvere tutto l’incasso allo scopo prefissato.
Gli spettacoli in programma sono due: “la prima” è in calendario martedì 15 dicembre al “Teatro dei Vigilanti” di Portoferraio, mentre la replica è fissata per sabato 19 dicembre al “Teatrino” di Porto Azzurro. Gli spettacoli avranno inizio alle 21:15. Per la prevendita ci si potrà rivolgere a Portoferraio presso “Pippy Giocattoli” in via Mascagni, 9 – tel. 0565918799 e a Porto Azzurro presso “Calzature LUISOR” in via Cerboni, 11 – tel. 0565920057.

Articolo precedenteL’Associazione di Promozione Sociale “Opificio LiberArti” inaugura il nuovo spazio polifunzionale Oplà
Prossimo articoloCampo nell’Elba, chiuso per lavori il centro socio sanitario

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here