Elba, la professionalità dei nostri medici ha salvato la vita a mia moglie

0
504

Non ricordo quanti giorni e quante ore ho passato seduto in sala di attesa dell’ospedale “Del Cuore” di Massa dove mia moglie è stata operata d’urgenza al cuore. In quell’interminabile tempo non si pensa a nulla come se ci avessero cancellato la memoria e la nozione del tempo, si guarda fissi quella porticina dell’anticamera della sala operatoria con la speranza che un camice verde con mascherina ti venga a sussurrare quella frase che, come uno schioccare delle dita, ti riporta a ragionare e a emozionarti pensando che presto la tua compagna di vita tornerà a sorridere. Prima dell’intervento l’equipe chirurgica, oltre a spiegarmi le fasi dell’operazione, ha elogiato i medici del piccolo ospedale di Portoferraio i quali non si sono fatti ingannare dai sintomi accusati da mia moglie attribuiti a un semplice mal di pancia che in realtà erano un segnale di imminente infarto.

Molte criticità affliggono la sanità Elbana dovuta forse alla distrazione dei Livornesi e Fiorentini, e a un’organizzazione dei servizi che stenta ad imporsi per ruggini interni e una burocrazia di altri tempi, ma nulla si può addossare al personale sanitario che come “Cariatidi” sostengono il peso e l’efficienza del nostro distretto ospedaliero che con i mezzi e la struttura attuale fa miracoli.

Ringrazio tutto il personale che si è occupato di mia moglie, ma un particolare “Grazie” va al Dott. Angelo Testa che con bravura e caparbietà non si è arreso e non ha creduto ai sintomi fuorvianti. Ringrazio con grande rispetto il Dott. Jurato, l’unico cardiologo in forza all’Elba che oltre a visitare e seguire i pazienti nel nostro nosocomio, si divide anche per un servizio di cardiologia presso il carcere di Porto Azzurro.

Francesco Semeraro

Articolo precedenteZingaretti inaugura Porta Futuro Tuscia
Prossimo articoloA Roma via del Corso bloccata da personale della scuola

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here