L’Auser di Francavilla celebra la “Giornata Internazionale della donna”

0
139

Grande successo per la giornata internazionale della donna, svoltasi a Francavilla M.ma, l’8 maMARZO, organizzata dall’Auser Pollino-Sibaritide-Tirreno, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha visto la partecipazione della Soc. Coop. Soc. Senis Hospes con la testimonianza della Beneficiaria MURIDI NUR AMINA, accompagnata dalla direttrice del C.P.A di Amendolara (dr.ssa Carmen LUCERI) e dal Coordinatore AREA Calabria- Prov. Matera (dr. Stefano CERVONE)
La beneficiaria ha commosso tutti in sala, raccontando supportata dalla Mediatrice Culturale (Dr.ssa Guaragnone e dall’ Avv. Gentile), la sua “Storia di Vita”, di profuga che si è mossa nel mondo fuggendo dai propri luoghi di origine spinta dalla speranza.
Il viaggio compiuto dalla Somalia fino alle coste Calabre, narrato in modo semplice e lento, soli 19 anni, ma già donna.
Il Convegno “Il cuore delle donne, racconti e storie”, è stato aperto dai saluti di Cataldo Muraca, presidente dell’Auser Comprensoriale, e del sindaco Leonardo Valente. Gli interventi, delle numerose ospiti femminili, sono stati moderati da Lorenzo Calcagno, presidente del Circolo della Terza Età.
L’intento è stato quello di ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo.