Formazione gratuita ai giovani dell’Isola d’Elba per creare impresa

0
162

“Ti formicola un’idea in testa e vorresti tramutarla in un’impresa? Partecipa al progetto formativo gratuito FOR.M.I.CO.LI^”: è questo l’invito che Cna, Polo Tecnologico Navacchio, Cia, Provincia di Livorno ed i Centri per l’impiego, rivolgono ai giovani dell’Isola d’Elba tra i 18 e 29 anni, offrendo loro strumenti  formativi  e di accompagnamento innovativi per prepararsi al meglio ad avviare una nuova azienda.
Il progetto prevede 80 ore di formazione fra collettiva e accompagnamento individuale per aiutarli a tracciare il percorso ideale per lo start up dell’impresa. Qualsiasi tipo di impresa: individuale o collettiva, nel settore artigiano, commerciale, dei servizi o agricolo o anche la semplice attività professionale o il rilevamento di un ramo d’azienda.
L’occasione per saperne di più è il 15 marzo h 15- 17 presso la sede Cna di Portoferraio in via Manganaro 64, oppure Il 18 marzo dalle 10 alle 12 al Centro per l’Impiego di Portoferraio Via Victor Hugo 1.
Negli incontri sarà illustrata la modalità con cui è possibile partecipare al Progetto, mentre i partecipanti potranno anche illustrare la loro idea (anche se appena abbozzata), e sapere come sarà svolto il lavoro a 4 mani tra portatori dell’idea e gli esperti e anche di conoscere la storia di una giovane imprenditrice che ha creato una piccola impresa su questo territorio.
Sarà altresì possibile partecipare all’incontro anche solo per ascoltare per poi decidere se il progetto può essere utile a ciò che si ha in mente e magari chiedere successivamente un contatto individuale.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al Progetto è possibile consultare il sito www.cnaservizi.org e contattare Angela Bertolotto al numero 0586-267553 o 340-3081533 o scrivere a angela.bertolotto@cnalivorno.it per avere chiarimenti sull’incontro o manifestare la volontà da partecipazione.