Le domeniche del Circolo di Carpani

0
91

Domeniche di festa al Circolo Ricreativo Carpani. Il 28 febbraio, nel pomeriggio, la Filarmonica G. Pietri ha eseguito un concerto sotto la direzione del maestro M. Bacigalupi. Ridotti nel numero ma sempre ben assortiti, hanno eseguito brani da vari repertori dando ancora una volta prova dell’impegno, della passione e della bravura dei musicanti e del maestro.
L’intermezzo è’ stato invece occupato dalla tradizionale consegna del Premio Città di Portoferraio, a chi si sono aggiunti dei premi speciali. Numeroso il pubblico intervenuto per dare lustro alle due iniziative. Al termine della manifestazione, la presidente del Circolo, signora Lilia Guizzardi, a nome di tutto il consiglio, ha ringraziato della presenza, augurando che possa diventare un impegno fisso del e per il Circolo.
Domenica 6 marzo, alle ore 18, è stata la volta della Corale San Gaetano. I coristi erano quasi al completo, ad assistere non erano in molti a causa delle varie manifestazioni sul territorio. E’ stato comunque un momento molto sentito e partecipato. La musica espressa attraverso le voci e l’accompagnamento al pianoforte di Matilde Galli è stata la voce “del cuore”, come ha detto la presidente. Al termine la signora Guizzardi ha espresso parole di compiacimento al maestro Corrado Nesi e a tutto il coro, auspicando che l’iniziativa sia solo la prima di una continua collaborazione fra le due associazioni. Ha poi invitato tutti ad un simpatico apericena.