Minoranza consiliare, una proposta agli amministratori per l’asilo di San Giuseppe chiuso

0
126

L’Amministrazione Comunale ha deciso, con la Dirigenza scolastica, di interrompere l’attività scolastica alla scuola materna di San Giuseppe per effettuare tutti i lavori necessari alla messa in sicurezza dell’immobile.
Riteniamo importante e giusto che si eseguano tutti i lavori indispensabili a rendere nuovamente fruibile in sicurezza la scuola, proponiamo però all’Amministrazione di reperire, insieme alla Dirigenza scolastica, una soluzione provvisoria per consentire ai piccoli alunni di proseguire nell’attività didattica e sostenere così quelle famiglie che, per impegni lavorativi, si trovano oggi in grande difficoltà nella gestione dei figli.
Perché non valutare , di qui alla riapertura del plesso scolastico, di utilizzare alcuni spazi di altre scuole anche elementari o il centro Giovani, valutando anche la possibilità di spazi diversi per le due sezioni.
Ci rendiamo conto che l’organizzazione non sarebbe semplicissima, ma neanche impossibile e consentirebbe una continuità didattica per i più piccoli e un aiuto importante per le famiglie.
Il Gruppo Consiliare
Cosetta Pellegrini Sindaco