La Capitaneria di porto di Portoferraio dona le uova di Pasqua alla parrocchia di San Giuseppe

0
612

Si è rinnovata anche quest’anno la tradizionale donazione delle uova di cioccolato da parte della Capitaneria di Porto elbana alla parrocchia di San Giuseppe, al fine della loro distribuzione tra coloro che ogni giorno si rivolgono alla mensa organizzata da Don Gianni Mariani.
Le uova sono state acquistate attraverso la raccolta volontaria a favore dell’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma dell’Istituto Gaslini di Genova che, come noto, aiuta i piccoli pazienti affetti da quella patologia.
Le iniziative di solidarietà portate avanti dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio però non si esauriscono qui, il Comandante CF (CP) Emilio CASALE rende noto infatti che, grazie alla collaborazione con il Comune di Portoferraio, è stato organizzato un concerto di beneficenza presso il teatro dei Vigilanti.
L’evento, previsto per le ore 11.00 di domenica 03 aprile, vedrà salire sul palco un orchestra di giovanissimi musicisti classici che fanno parte dell’ “Accademia degli Ostinati” di Roma ed eseguiranno musiche di Haydn, Mozart, Mascagni, Vivaldi, Strauss.
Anche in questo caso l’intero ricavato andrà sarà per una iniziativa benefica ed in particolare la Capitaneria elbana ha deciso di devolvere la somma a favore degli ospiti del centro “Casa del Duca” di Portoferraio.
Tutti sono invitati a partecipare, ma, stante il numero limitato di posti disponibili, chi fosse interessato può contattare per informazioni il numero 0565934464.
Iniziative concrete dunque, che si affiancano al quotidiano lavoro degli uomini in divisa e che vogliono testimoniare la vicinanza dei militari alla comunità portoferraiese e in particolare ai più bisognosi.

Articolo precedenteAeroporti: Firenze, Rossi, presto l’ok per il via
Prossimo articoloNuova stagione per l’Orto dei Semplici Elbano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here