Lavori di pubblica utilità, pubblicato il bando. Le domande entro il 31 luglio

0
470

Lavori di pubblica utilità, ecco il bando. Il decreto è stato pubblicato nei giorni scorsi sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana ed è reperibile sul sito.Fino al 31 luglio i soggetti pubblici che intendono presentare progetti possono fare domanda, sia per posta che on line, per interventi finalizzati all’occupabilità di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e per contrastare la disoccupazione di lunga durata.

L’intervento punta a fronteggiare le difficoltà legate al perdurare della crisi economica, con particolare attenzione alle aree di crisi già decretate dalla giunta, come Piombino, Livorno e Massa Carrara, cui si aggiunge oggi l’area dell’Amiata. Al bando potrà partecipare anche l’area di Volterra, in particolare per la vicenda della Smith. Questo strumento, infatti, secondo le indicazioni approvate a suo tempo dalla giunta, è utilizzabile nei territori in cui si siano verificate procedure di licenziamento collettivo o cessazioni di attività per almeno 50 lavoratori di una stessa impresa. Grazie a questo bando si stima che si possa dare una risposta occupazionale a oltre 1000 lavoratori che, dopo la fine del progetto, potranno inoltre tornare ad usufruire dell’Aspi (l’ex indennità di disoccupazione) in ragione del periodo lavorativo svolto.

Articolo precedenteLimitazione alla viabilità su alcune strade elbane per manutenzione dei manti bitumati
Prossimo articoloConferenza aziendale dei sindaci Usl Toscana nord ovest: avviata la discussione sulle linee di indirizzo e sulle priorità da affrontare

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here