Rio Elba, serata in piazza del Popolo con il duo Swing

0
373

Sabato 23 Luglio a Rio nell’Elba l’appuntamento è con il Duo Swing, formato da Anita Camarella e Davide Facchini, che si esibirà alle ore 21,30 in Piazza del Popolo. Il DUO nasce nel 2000 dall’unione di due musicisti provenienti da estrazioni musicali piuttosto eterogenee, con un ampia esperienza professionale e con la medesima passione e curiosità per diversi linguaggi musicali.
Attingendo da formazioni così differenti- Anita Camarella dalla musica antica e dal jazz; Davide Facchini dal rock e dal blues-, il duo propone una musica senza confini di genere o di stile, caratterizzata da un’originale sonorità ricca di contaminazioni stilistiche.
La voce e la chitarra si fondono insieme in un vasto repertorio ricco di arrangiamenti di brani tratti dallo Swing Italiano e Americano anni ’40, standard Jazz, composizioni inedite, brani strumentali e per voce sola.
Anita Camarella e Davide Facchini inoltre sono da tempo impegnati nella ricerca storico-musicale e nella successiva rielaborazione del genere musicale denominato Swing Italiano, un progetto che li contraddistingue da oltre 10 anni in Italia e all’estero.

Articolo precedenteIncendi: a fuoco pali del telefono, black-out a Capalbio
Prossimo articoloFestival del Teatro di Strada a Marina di Campo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here