Concorso fotografico “Occhi aperti sulla città”

0
233

La Sede Nazionale di Italia Nostra promuove anche per il 2017 il concorso fotografico individuale “Occhi aperti sulla città”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e studenti universitari.
Oltre a voler favorire l’avvicinamento dei giovani all’Associazione, l’obiettivo è quello di sensibilizzare alla cultura della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale i giovani partecipanti al concorso. Ci fa piacere ricordare che una studentessa elbana, Camilla Miliani, è stata selezionata tra i vincitori nazionali due anni fa.
Il concorso è organizzato in modo che i partecipanti si riferiscano alla Sezione di Italia Nostra a loro più vicina. Sarà la stessa Sezione che valuterà, in prima istanza, gli scatti pervenuti. In allegato il bando, la locandina del concorso in formato PDF e PNG e la scheda informativa, che dovrà accompagnare le fotografie consegnate dai partecipanti. http://www.italianostra.org/wp-content/uploads/bando-Concorso-Occhi-aperti-sulla-città-2017.pdf
Per maggiori informazioni potete consultare il sito nazionale www.italianostra.org oppure il sito del Settore Educazionewww.italianostraedu.org .
Coloro che desiderano partecipare al concorso sono tenuti a notificare la loro adesione con una mail inviando i propri dati (nome, cognome, età, luogo di residenza e scuola / università di appartenenza) entro il 17-2-2017. L’e-mail dovrà essere indirizzata all’indirizzo di posta elettronica della Sezione di Italia Nostra Arcipelago Toscano arcipelagotoscano@italianostra.org e per conoscenza all’indirizzo segreteria1@italianostra.org
1° classificato – Soggiorno a Roma con permanenza di tre notti per due persone, organizzato da Italia Nostra
2° classificato – Mini videoproiettore HDMI o similare
3° classificato – Tablet con schermo LCD da 10 pollici o similare