Il “Foresi” è Agenzia formativa: l’accreditamento da parte della Regione Toscana

0
962

E’ stato pubblicato sul Burt il decreto con cui la Regione Toscana accredita l’Agenzia formativa ISIS FORESI, con sede legale in Via Carlo Bini 4, Portoferraio e attribuisce il codice di accreditamento LI1032.
“Si tratta – sottolinea il preside Fazio – di un arricchimento del nostro Istituto che apre una serie di opportunità formative da progettare e gestire sul territorio”. Come agenzia, infatti, il Foresi può partecipare ai bandi provinciali e regionali in partenariato con altre scuole e/o agenzie presenti sul territorio regionale. In particolare sarà possibile diventare capofila di progetti importanti, come nel caso dei Drop Out (contrasto alla dispersione scolastica) e dei percorsi di Istruzione e formazione professionale. Un lavoro significativo sarà quello della periodica rilevazione dei fabbisogni formativi su cui calibrare l’offerta formativa. E in questo, un contributo importante verrà apportato dal neonato Comitato tecnico scientifico (CTS), composto da rappresentanti della scuola e del territorio.
L’agenzia formativa costituirà anche un’ulteriore occasione per estendere il tempo scuola e renderlo fruibile, al pari delle sue strutture, al Territorio. L’obiettivo è quello di aprire gli spazi della scuola ad attività di apprendimenti non curriculari e non formali. Rappresentante legale dell’agenzia è il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio, responsabile amministrativo è il DSGA Carla Baleni, coordinatore la docente Alessandra Rando.

Articolo precedenteSede di via Bini (Grigolo): il Preside ha autorizzato l’uscita anticipata a causa delle basse temperature
Prossimo articoloOxfam, Italia è sempre più diseguale: il 20% dei ‘Paperoni’ possiede il 70% della ricchezza

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here