Le Perle del “Foresi” al carcere di Porto Azzurro e, poi, al Quirinale con il Presidente

0
990

Doppio appuntamento per i giovani artisti de “Le perle dell’Arcipelago”, il laboratorio teatrale del istituto scolastico Foresi di Portoferraio.
Venerdì 3 marzo, il gruppo condividerà, con gli ospiti della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, lo spettacolo “Io sono il mio numero”, lavoro dedicato alla storia dello sterminio degli ebrei durante la seconda guerra mondiale e già presentato, nell’Aula Magna del Grigolo e al Centro de Laugier, proprio in occasione della Giornata della Memoria. Dopo lo spettacolo, i ragazzi del Foresi che hanno partecipato all’ultima edizione del Treno della Memoria ad Auschwitz porteranno la loro testimonianza.
Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 16 marzo, quando il gruppo – guidato dai docenti Ilaria Chirici e Corrado Nesi – parteciperà ad un incontro presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, nell’ambito del percorso di cittadinanza attiva per avvicinare gli studenti alle istituzioni.
“Questa – sottolineano con entusiasmo i due docenti – è un’ulteriore, grande sorpresa per il gruppo teatrale che si sta preparando con emozione a questo incontro con altri alunni e con il Presidente Mattarella. Un momento senza dubbio significativo che il gruppo ricorderà come l’incontro con il Pontefice avvenuto a Roma nel maggio dello scorso anno”.

Lascia un commento