Portoferraio, cena di beneficenza con il sindaco Mario Ferrari ai fornelli da Luciano a Scaglieri

0
452

Scaglieri (Portoferraio) – Questo è il titolo della simpatica iniziativa organizzata dal Soroptimist International Club Isola d’Elba, insieme a Confcommercio Elba, alla Delegazione elbana dell’Accademia Italiana della Cucina e con il patrocinio del Comune di Portoferraio. L’iniziativa si è tenuta presso il ristorante da Luciano a Scaglieri, con il ricavato della serata devoluto alla mensa Caritas della Sghinghetta.
Il sindaco architetto Mario Ferrari ha preparato una cena di tutto rispetto, a base di piatti tipici della cucina elbana, che è iniziata con un Tortino di polpo con patate e salsa di olive su letto di radicchio rosso, poi Pennettine all’acciugata e di secondo Totani con cipolle all’Elbana.
Lo ha coadiuvato in cucina la presidente di Confcommercio Elba Franca Rosso, con un Risotto alle ortiche e porri, mentre i vini, rigorosamente elbani, sono quelli dell’Az. Agr. Mazzarri di Lacona. Durante la serata è stato formalizzato l’ingresso di due nuove socie nel Club Soroptimist elbano che sono la dottoressa Dorina Scappini (animatrice di progetti a finanziamento pubblico) e la dottoressa Valeria Barbagli (medico del Cavo). Il costo della cena è stato di € 30,00 a persona e la partecipazione era aperta a tutti.