Il Sasus riprende le attività e coinvolge i Comuni

0
673

Rende (Cosenza) – Martedì 30 Gennaio 2018 si è svolto un incontro informativo presso la sede del Sasus (Servizio Associato per lo Sviluppo Urbano Sostenibile), che ha coinvolto i rappresentanti dei Comuni associati. Ricordiamo che l’ente capofila del Sasus è il Comune di Rende e il presidente è il sindaco di Rende Marcello Manna. L’ incontro è iniziato con l’intervento del Prof. Vincenzo Pezzi e del Prof. Salvatore Orlando, che hanno presentato i bandi : “Giovani per il sociale” e “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici inutilizzati” ( pubblicati dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Diversi sono stati i contributi e le richieste di chiarimento, specie da parte dei Comuni di San Vincenzo La Costa, Dipignano, San Fili, Cosenza, Marano Marchesato e Principato. Hanno partecipato all’incontro diversi giovani tra cui le volontarie del Servizio Civile Nazionale , che stanno realizzando il progetto “Rende Orienta Giovani”.
Nel corso del seminario, è stato anche illustrato lo strumento , dalla Dott. ssa Karen Urso, laureanda in Cooperazione e Sviluppo locale, lo strumento “Cooperative di Comunità”, finalizzato alla partecipazione e alla gestione della valorizzazione dei beni pubblici.
Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno manifestato l’intenzione di continuare a cooperare al fine di garantire nuove iniziative per le comunità locali.

Articolo precedenteReggio Calabria celebra domenica 4 febbraio la Giornata Regionale del Ringraziamento
Prossimo articoloAmazon, arrivano i braccialetti per monitorare i dipendenti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here