Al via MotoTematica, il pirmo festival cinematografico

0
924

MotoTematica – Rome Motorcycle, il festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta è sulla rampa di lancio. Nei pomeriggi del 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema, a partire dalle ore 17:00 e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, verranno proiettati lungometraggi, corti e documentari girati e provenienti da ben 17 nazioni diverse e che concorreranno per un riconoscimento in sette categorie. Tra le opere fuori concorso il film ospite Road To Norway di Lorenzo Benatti e Quadrophenia di Franc Roddam (colonna sonora The Who), in occasione dei 40 anni dall’uscita del film, seguito da un dibattito sul contesto sociale dei primi anni Sessanta a cura di alcuni rappresentanti della subcultura MOD e della subcultura ROCKER. Le premiazioni dei lavori e registi in concorsi avranno luogo il 16 novembre alle ore 19 sul palco dell’Eternal City Motorcycle Custom show, salone custom della moto (spazio Ragusa Off, piazza Ragusa, Tuscolano), alla presenza della giuria; i premi sono realizzati a mano da Massimo Fuchs e sono prevalentemente riferiti alle motociclette ed assemblati con un tocco personale artistico del tutto inconfondibile.
La direzione artistica del festival è di Benedetta Zaccherini.
Tra i registi internazionali presenti a Roma nel corso delle proiezioni ci saranno Daniel Lovering (Motorcycle Man); Roberto Serrini (Moto Borgotaro); Jordi Gómez Piedrafita (León Bocanegra), Francis Wallis (Trackers). I giornalisti interessati ad approfondimenti sono pregati di contattare l’ufficio stampa.
MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival è realizzato con il supporto di Faster Sons (Yamaha Motor) ed in collaborazione con la Casa del Cinema di Roma.

Partner: Extra Space

Articolo precedenteMundo: “In tema di sanità facciamo valere le giuste ragioni”
Prossimo articoloLamezia Terme, il 17 alle urne: si voterà al Consorzio di Bonifica

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here