Cotrone, Natale nel segno dell’identità

0
142

COTRONEI – Programmazione socio-culturale delle festività natalizie nel segno della solidarietà e dell’identità. Si parte con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Nicola, venerdì 6. Il cartellone degli eventi si concluderà a metà febbraio con la settima edizione del festival Silan Treffen.
A darne notizia è l’assessore al turismo Vincenzo Girimonte che cogliendo l’occasione per augurare buone feste alla Città, sottolinea come l’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nicola Belcastro, prosegua nella direzione della promozione culturale. Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con la Chiesa di San Nicola, la Pro Loco di Cotronei e l’Istituto comprensivo.
Tra Divino e Terreno. È, questo, il tema del percorso enogastronomico che sarà ospitato venerdì 6, nell’ambito dei festeggiamenti per la festa patronale, nella Gria, nel centro storico cittadino. Gli stand saranno inaugurati alle ore 16. Alle ore 18 sarà celebrata la Santa Messa in onore del Santo Patrono. La musica della band Mitomania bandshow farà da sfondo a Ceniamo insieme, l’iniziativa prevista per le ore 19.30.
Venerdì 13 a partire dalle ore 18, gli allievi delle scuole primarie saranno protagonisti del concerto di Natale Cantiamo sotto le stelle. Martedì 17 dicembre alle ore 16.30 il centro storico ospiterà il presepe vivente. Mercoledì 18 e giovedì 19 tornano ad essere protagonisti i più piccoli. Il 18 alle 10 Babbo Natale incontrerà gli alunni della scuola per l’infanzia Coccoliamoci ed il 19, sempre alle 10, farà visita agli studenti della scuola materna statale. Venerdì 20 alle 9.30 sarà di scena presso il teatro comunale la compagnia Fernando Sor con la rappresentazione Emanuel è Pinocchio. Sabato 21 dicembre alle 11, invece, è previsto lo scambio di auguri con i ragazzi e il personale della scuola media statale e alle 18 presso la sala consiliare sarà organizzata una tombolata.
Domenica 22 si torna in teatro, questa volta per un appuntamento serale in programma per le 20,30 con l’associazione Ego Vigilanti Semper che si esibirà in Eroi per Noi, un tributo dedicato ai vigili del fuoco caduti in servizio. L’incasso sarà devoluto alle famiglie dei tre vigili del fuoco deceduti nella tragedia di Alessandria.
Venerdì 27 e sabato 28 alle ore 21.30 sempre presso il teatro comunale prenderà il via la quinta edizione del festival canoro Cantassieme. Lunedì 6 gennaio alle 18:00 sarà riproposta la tombolata nella sala consiliare e a seguire in Piazza l’intrattenimento musicale di Simona Coastantino (Tipitipitero). Il cartellone si conclude con la settima edizione del festival Silan Treffen in scaletta venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio. – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Lascia un commento