Nuovo appuntamento questa sera con la rubrica “La scienza ignorante”

0
456

Grande iniziativa di Carmelo Isgrò che in queste settimane per cercare di alleggerire le pesanti giornate della gente chiusa in casa per via dell’emergenza Coronavirus, ha dato vita ad una rubrica di divulgazione scientifica “divertente”.

Sono già stati diversi i personaggi ospiti di questo interessante evento online, come ad esempio Mariasole Bianco (Donnambiente 2019 e biologa fissa della trasmissione “Kilimangiaro” ). Stasera alle ore 20 l’ospite d’eccezione sarà la cetologa che ha permesso la realizzazione del Santuario dei Cetacei Sabina Airoldi, mentre nella giornata di domani ci sarà Emanuele Biggi, conduttore di GEO&GEO.

Un appuntamento quotidiano che si ripete ogni sera alle 20:00 con un live su Facebook di circa dieci minuti, in cui si fa divulgazione scientifica ma con leggerezza e umorismo, parlando con gli ospiti di curiosità divertenti. “L’unica prerogativa è che gli ospiti siano simpatici”. afferma con ironia Carmelo Isgrò, biologo marino e ideatore del Muma (Museo del Mare) di Milazzo.

La domanda del giorno legata all’evento di questa sera è: Quanto può essere lungo e largo il pene di una Balenottera azzurra? lungo 50 cm e largo 10, lungo 3 metri e largo 30 cm o lungo 5 metri e largo 50cm!? 

 

Articolo precedente“Ufficiale e gentiluomo”: truffa online per un milazzese
Prossimo articoloCovid, cosa abbiamo imparato e cosa vorremmo sapere

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here