Ristorazione, occupazione del suolo pubblico gratis per l’estate

0
101

Possibilità per ristoranti, bar e pizzerie di aumentare il numero di tavolini all’aperto e di occupare ulteriore suolo pubblico, gratis, fino all’estate 2020.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale è stata comunicata agli stessi titolari degli esercizi di ristorazione nel corso di una riunione ad hoc tenutasi nei giorni scorsi nella Sala Consiliare alla presenza, tra gli altri, del consigliere delegato al commercio Alfredo Lettieri e del dirigente comunale Giuseppe Berardi.
A darne notizia è il Sindaco Umberto Mazza sottolineando che con questo provvedimento si intende andare incontro alle esigenze dei commercianti in questi mesi duramente penalizzati dalla chiusura forzata per l’emergenza Covid. L’obiettivo dell’iniziativa – aggiunge – è quella di poter garantire il servizio, nel rispetto del distanziamento interpersonale da rispettare anche in questa fase impone.
Il Primo Cittadino coglie l’occasione, inoltre, per ringraziare i consiglieri comunali Vittorio Mazza e Paolo Laurenzano per essersi resisi protagonisti di un’iniziativa di volontariato lodevole: hanno ripulito e tagliato l’erba della villetta restituendo decoro all’area; interventi che negli scorsi anni erano garantiti dagli operai di Calabria Verde e del Consorzio di Bonifica, al momento in cassa integrazione. Mazza ringrazia anche il dirigente della locale squadra di calcio Alessio Caruso per gli interventi di decoro al campo sportivo.

Lascia un commento